IL CORNO DEL CAOS

Per chi conosce la storia, è risaputo che questo antico Corno fu un dono del Dio del Caos Mognard ai suoi seguaci, i corrotti. Questo oggetto ha il potere di aprire un varco, un portale, fra la dimensione del Dio Mognard e Il Piano del Mondo Ancestrale. Mognard , riuscì ad impossessarsi del corpo di un giovane di nome Orgrash, discendente degli Immortali, prima che lasciassero il Mondo Ancestrale. Non fu difficile per il Dio piegarlo al proprio volere aumentando la sua forza con la sua corruzione, essendo Orgrash già di per sé attratto dalle forze del caos. Così, guidato dal volere di Mognard, questo giovane Corrotto impiegò molti anni della sua lunga vita nel forgiare questo corno. Successivamente con l’aiuto di Mognard acquisì il potere in grado di trasmettere la forza del Dio sul piano del Mondo Ancestrale. Terminato il Corno del Caos, accadde tutto in un istante: Mognard assorbì totalmente la volontà di Orgrash, che sotto il suo volere suonò il Corno aprendo il portale con il piano caotico. Da quel momento iniziò la vera conquista del Caos, alimentando tutto quello che successivamente si concluse alla fine della Seconda Era con la Grande Guerra del Mondo Ancestrale .


LA CHIAVE MAGICA CHE APRE TUTTE LE SERRATURE

Di Questi piccoli ma molto utili oggetti sono molto diffusi, il mondo Ancestrale ne è pieno. È il tipo di oggetto che tutti quelli che hanno intrapreso missioni e avventure volevano portare con sé, infatti spesso proprio questi piccoli e apparentemente insignificanti articoli hanno dato un aiuto indispensabile per la riuscita di queste missioni. Tutti coloro che hanno avuto a che fare con le Chiavi Magiche hanno sempre e solo un nome sulla bocca… Rokoa, Il Viaggiatore.
Torna all’inizio


MEDAGLIONE DEL TEMPO

Questo gioiello viene classificato tra le reliquie emerse nel corso dell’Era corrente, ma per molti invece la sua origine si riferisce a tempi più antichi. La verità è che non ci sono tracce nella storia del suo utilizzo. Questo fa pensare che è stato creato proprio durante la terza era per aiutare gli avventurieri a combattere le forze devastanti del Caos. Il suo nome lascia intuire che provenga dalla Terre di Nairu, probabilmente dal clan degli Akimura o Aka’mir, essendo la nozione del tempo un argomento sensibile agli studiosi della divinità stessa.
Torna all’inizio


TOMO DI GHIACCIO

Questo potente libro-contenitore è stato creato di recente nella città capitale del Regno di Ghiaccio, la città di ERAS. A crearlo fu XELIARAN. l’Arcimago del Regno di Ghiaccio. Xeliaran si mise al lavoro su questo libro non appena seppe del ritrovamento del guscio dell’uovo di Naggar. Questo Libro acquisirà il suo totale potere non appena il cucciolo di Drago sarà cresciuto. In passato altri libri come questo furono creati, Libri dove poter scrivere tutti gli incantesimi, formule offensive e di protezione, sensazioni e poteri sovrannaturali che il Drago condivide con il suo cavaliere.  Così facendo il cavaliere possiede un proprio libro evolutivo. Altrimenti non sarebbe possibile riscrivere tutto il sapere del Drago su dei comuni libri.
Torna all’inizio


LIBRO DEL DRAGO

Il Libro del Drago. Più che un artefatto, è uno strumento magico utile ai cavalier di drago per stringere un legame forte con il proprio drago. Tutto quello che lui scriverà su quel libro sarà materia di esame per quando avverrà la cerimonia di unificazione. Il libro del drago deve contenere i pensieri e le esperienze del cavaliere con il suo Drago cucciolo, e durante la sua crescita. Inoltre, la magia che protegge questo libro dà la possibilità di contenere le rune del Cerchio del Drago. Di solito queste rune sono dei piccoli sassi bianchi con simboli runici del colore e razza del proprio Drago incisi. Le rune del cerchio del drago servono ai fini del rituale stesso, la cerimonia. In quell’occasione le rune si pianteranno nella carne. Ogni Runa è un potere che il drago concede al Cavaliere. Terminato il cerchio dentro il libro del drago” il diario di bordo” il Cavaliere sarà pronto. Queste rune sono in mano alle fate, ed esse sono le uniche in grado di consegnarle, ponendole nei cosiddetti “Cerchi delle fate”. Questo succede per tutti i Cavalieri dei Draghi tranne che per una razza, I DRAUDNAR, i Draghi neri. Questi feroci animali vengono creati dalla magia oscura di Mavron, ed è Mavron stessa a scegliere il cavaliere del Drago e donargli i poteri per affiancare il Draudnar.
Torna all’inizio