IL LIBRO DELLE OMBRE

Il Libro delle Ombre non è fra le reliquie più antiche nella sua creazione nonostante nel suo contenuto siano riportate nozioni risalenti a tempi lontani nell’antichità. Ci sono incantesimi di fatto narrati nelle leggende Ancestrali risalenti alla Prima Era. Questo è quello che abbiamo scoperto grazie ai nostri valorosi soldati dell’Esercito Sacro, noti anche come “Guerrieri dell’Artiglio” (vedi capitolo Ordini Militari), che hanno rischiato la vita nei luoghi più pericolosi del Regno di Mavron per comprendere a cosa si riferissero tali formule e incantesimi. Nelle pagine del libro delle Ombre troviamo dei riferimenti al Corno del Caos, che sappiamo risalire alla Prima Era, ma vi sono tante pagine che devono ancora essere studiate. Una cosa è certa, questo libro nasconde misteri ancora più terrificanti e viene infatti considerato una reliquia pericolosa da utilizzare soprattutto a pieno delle sue totali capacità.


ARCO DI MUKRAN

Questa fantastica arma è un artefatto di Mukran, semi divinità del Vento. Mukran forgiò questo arco sull’Isola di Sharan, nel suo antico tempio, durante la Seconda Era. Voleva far dono del suo potere a coloro che combattevano per il giusto equilibrio, mettono sopra ogni altra cosa la salvaguardia del Mondo Ancestrale. Questo Arco ha la forza di sprigionare delle potentissime folate di vento taglienti come lame affilate.
Torna all’inizio


CIONDOLI DELL’ALBERO DELLA VITA

Di questi artefatti viene parlato per la prima volta circa il periodo della la Grande Guerra. Fu un dono che Melek fece ai prescelti dai Wizen, i 7 generali della Sacra Spada di Enuitari ossia il corpo di paladini del grande Esercito Sacro di Elinos. Grazie a questi ciondoli, i generali poterono unificare le loro anime e quelle dei loro uomini, al grande albero della vita. Così facendo crearono una protezione molto potente contro le maledizioni e possessioni del caos: essi non potevano essere corrotti dal suo potere e si sottraevano quindi ad una delle sue armi più efficienti! In questo modo poterono combattere alla pari contro quelle ripugnanti orde di mostri.
Torna all’inizio


LANTERNA DI ROKOA

Questa lanterna ha il potere di illuminare il cammino nei luoghi dove la luce è debole, ha il dono di indicare la giusta via quando la si smarrisce. Si hanno tracce di questa lanterna già dalla metà della Seconda Era. Si dice che questo piccolo ma utilissimo oggetto abbia nel suo interno un proprio spirito, che guida i giusti verso il successo delle proprie azioni. Inoltre alcuni affermano che in realtà sia una chiave per un luogo inesplorato del Mondo Ancestrale, un luogo che tuttavia, solo il suo creatore conosce.
Torna all’inizio