Come anticipato nella cronistoria del Mondo Ancestrale, le tre divinità principali diedero vita ai loro figli, chiamati anche SEMI DIVINITA’. Di seguito troverete qualche nozione in più su ciascuna famiglia.


FIGLI DI ENUITARI: GLI ARCANGELI DEL PIANO CELESTE

Enuitari creò sotto di se sette esseri chiamati Arcangeli o WIZEN. Ad essi furono donate le Sette Torri d’Oro o di Luce nel Piano Celeste del Mondo Ancestrale. Costoro sono conosciuti anche come le sette Stelle Lucenti di Enuitari:

ELARIS Arcangelo del Coraggio, è la Signora della 1° torre d’oro della luce di Enuitari

RAAELArcangelo della Forza, è il Signore della 2° torre d’oro della luce di Enuitari

REZIEL Arcangelo della Giustizia, è il Signore della 3° torre d’oro della luce di Enuitari

ANGASH Arcangelo della Lealtà, è il Signore della 4° torre d’oro della luce di Enuitari

DUAGNAL Arcangelo dell’Onore, è il Signore della 5° torre d’oro della luce di Enuitari

AMESIAN Arcangelo della Speranza, Signore della 6° torre d’oro della luce di Enuitari

RILIS Arcangelo dell’Amore, Signora della 7° torre d’oro della luce di Enuitari
Torna all’inizio


FIGLI DI MAVRON: GLI ARCIDEMONI DEL PIANO INFERNALE

Similmente ad Enuitari, anche Mavron volle dei figli. Creò quindi i suoi Arcidemoni o WI’DEM, Signori delle sette Torri delle Ombre nel piano Infernale del Mondo Ancestrale. Sono conosciuti anche come le sette Ombre Oscure di Mavron:

ZARGON – Il divoratore di anime, Signore della Torre della Fame.

KRAMAS Distruttore dei sogni e delle speranze, Signore della Torre dell’Abbandono.

DALIAST – Illusionista del potere, Signore della Torre della Superbia.

RAIZOG – Custode della furia, Signore della Torre dell’Ira.

ZAILA – Manipolatrice della ragione, Signora della Torre dell’Inganno.

NEFRIST – Madre della corruzione, Signora della Torre del Drow.

IO’RAV – Il collezionista di reliquie oscure, Signore della Torre della Bramosia.

AMON – Oltre ai suoi sette figli, nella Prima Era Mavron diede un immenso potere ad un Immortale. Costui ricevette il dono di poter trasmettere tale forza ad una stirpe, i Gahalash. Oggi il detentore di tale potere prende il nome di AMON, il terzo del suo nome, ricordato anche come il Principe dei Vampiri. Egli domina il Piano Infernale tutt’oggi ma non si conoscono i suoi piani. Alcuni sostengono che non passerà molto tempo prima che dichiari guerra contro coloro che tramano alle sue spalle, per ostacolare i suoi piani di conquista… perché una cosa è certa, Amon sta cercando di entrare nella parte buia del Mondo Ancestrale, la parte che le forze del Caos hanno conquistato nella Grande Guerra che spaccò in due il Mondo Ancestrale.

Zargon il Divoratore di Anime

Torna all’inizio


FIGLIO DI NAIRU: IL SENZANOME

Nairu generò un unico figlio, al quale non diede un nome. Dalla sua ultima manifestazione sul Piano Ancestrale, occasione in cui causò lo squarcio di Turog, non se ne ebbe più notizia. Nessuno sa dove si trovi la sua dimora sebbene alcuni abbiano speso l’intera vita alla ricerca del suo rifugio. Leggende antiche sostengono che NAIRU racchiuse tutti i poteri concessi dal Dormiente per creare lui, il suo unico figlio, nascosto poi in un piano segreto che nessuno a parte lui sa dove sia. Gli uomini gli diedero il nome di Turog. Infatti ad oggi, la crepa da lui lasciata porta ancora il nome di ANELLO DI TUROG.
Torna all’inizio


SEMI DIVINITA’ DI MOGNARD

Mognard è l’unica divinità che non ha la capacità di creare figli diretti. Tuttavia, è in grado di corrompere le menti e infondere nei suoi sudditi una grande forza da lui manipolata. In altre parole, i burattini di Mognard raggiungono livelli di potere formidabili e seguono ciecamente il suo volere. Al momento, l’unico prescelto di Mognard conosciuto è SHADAWAR.  Esso vede il suo potere accrescersi sempre di più e ha il controllo sulle orde del Caos.


SEMI DIVINITA’ ELEMENTALI

Le divinità Elementali non si manifestano più in prima persona da decenni, ma la loro essenza si dichiarata attraverso quelli che vengono chiamati Semi Dei Elementali o anche Spiriti Elementali . Sono a tutti gli effetti delle semi divinità, che padroneggiano le forze inerenti all’elemento del Dio degli elementi che le ha generate. Esse si mostrano abbastanza spesso, usando ogni volta forme diverse. Ma comunque ognuna delle semi divinità ha un proprio corpo originale che mostrano solo in casi necessari o guerre importanti.

MUKRAN Spirito del Vento e delle intemperie, le sue manifestazioni sono discrete. Piccoli globi luminosi fluttuanti, o individui comuni privi di particolarità apparenti, molte sono le descrizioni al riguardo… La sua vera forma si dice sia simile a un Widem, un essere dalle sembianze umane, con capelli d’argento e quattro ali che gli coprono parte della schiena.

NA’IM Spirito dell’Acqua. L’ultima sua manifestazione era sotto forma di una  bambina ma è capitato anche di sentirla gridare attraverso le nebbie sotto forma di una valorosa guerriera, guidando i regni del nord contro le forze che nel tempo hanno sempre cercato di rubarne i segreti. Si dice di una bellissima e coraggiosa guerriera dai lunghi capelli color oro, uno sguardo freddo come l’inverno e con una armatura fatta di ghiaccio.

MENIN Spirito del Fuoco. Impetuoso come suo padre, si manifesta quasi sempre in una forma guerriera, o come una musa molto attraente. Fra tutti è quello più invasivo nel manifestarsi scegliendo forme in qualche modo irruenti e spiazzanti.

ANGA ROK Spirito della Terra. Sappiamo che si è mostrato sotto forma di volpe, lupo e di altri animali. Ma non è raro che scelga anche forme umane per comunicare. Leggende fra i cacciatori narrano del suo vero aspetto, un colosso molto robusto alto quasi tre metri, sempre in compagnia di grossi lupi, che vaga per le terre del Mondo Ancestrale aiutando le foreste morenti a rinascere.
Torna all’inizio