La Natura cela molti segreti in ognuno dei suoi figli, dal minuscolo filo d’erba alla vetta delle più antiche sequoie.
Fiori, pollini, piante, cortecce, funghi: ognuno di essi è un tassello di un infinito mosaico, di uno sconfinato disegno della vita sul Mondo Ancestrale.
E pochissimi sono a conoscenza dei misteri che ciascun tassello custodisce come gli Erboristi: la loro arte è così antica che molti credono sia stata insegnata alle Razze Primordiali dagli ultimi Immortali, quando lo stesso sangue versato dalle divinità nelle eterne battaglie alimentò la terra e generò la flora mistica del Mondo.
Gli Erboristi dimostrano una particolare gioia di vivere e un interesse morboso per qualsiasi minuscola pianta o fiorellino, trattando ognuno di essi come una madre accudirebbe un figlio: loro sanno che una pianta che cresce forte e sana concede dei doni che soltanto loro sanno apprezzare a pieno.
Molti erboristi preferiscono stabilirsi in luoghi con specifiche condizioni climatiche, altri preferiscono spostarsi costantemente in cerca di nuove specie da studiare e portare con sé: ne sono la dimostrazione le maestre Artemisia e Dalia – la prima costantemente presente in ogni città quando si tratta di rappresentare la propria Corporazione, la seconda costantemente…in giro per il Mondo.
Ma mai e poi mai lasciatevi ingannare da questi gioviali discorsi: il talento di un erborista può stravolgere la propria vittima, rendendola succube di incredibili visioni o vittima agonizzante di potenti veleni.
Mai abbassare la guardia quando si incrocia la strada di uno di essi.